Cooperativa Mondoalegre Inzago

Mondoalegre Inzago
via San Rocco, 18/20
20065 Inzago (MI)
tel. 02.95.48.350
inzago@mondoalegre.it
orari di apertura al pubblico:
da lunedì a sabato 9.00 – 12.00
16.00 – 19.00

Maggio 1994: un gruppetto di volontari, che da qualche anno organizza banchetti per la vendita di prodotti del Commercio Equo e Solidale, inaugura un piccolissimo “Punto Vendita per soli Soci” a Inzago. Nasce l’Associazione “Il Mondo In Testa”.
Dicembre 1998: l’amicizia e la collaborazione che legano il Gruppo di Inzago agli amici dell’Associazione “Un Altro Mondo” di Melzo portano alla costituzione della Cooperativa “Un Altro Mondo In Testa”. Si uniscono i nomi ma anche le energie e le risorse per promuovere in modo più incisivo il Commercio Equo e Solidale. Finalmente riusciamo ad affittare la Botteguccia che ancora ci ospita in centro al paese… un piccolo sogno che si realizza.
Luglio 2002: il paziente e ricco lavoro di collaborazione con tutte le realtà di Comes presenti sul territorio ci porta ad essere tra i fondatori della Cooperativa “MondoAlegre” che di sogni ci consente di realizzarne tanti altri.
E’ la storia, in breve, del Commercio Equo e Solidale a Inzago. Dietro queste date si incontrano le storie di tante persone che hanno messo in gioco tempo ed energie.
Oggi potete anche trovarci su Facebook:
facebook.com/bottegamondoalegre.inzago